Visualizzazioni totali

lunedì 17 dicembre 2012

...uno....due...tre....e.....QUATTRO!!! Il Regalo è...servito!

   Ce lo avevano promesso e, puntuale, è arrivato il quarto regalo dagli autori di Blog di Cucina 2.0... forse quello più interessante e che, in un certo senso, da il giusto senso del "Natale a tavola" che, oggi più che mai, deve portarci a fare riflettere su molte cose tra cui gli sprechi a cui andiamo incontro in queste giornate frenetiche che porteranno alla sera della Vigilia.
 Ecco....anche noi blogger del cibo, per la maggior parte a livello amatoriale, che cerchiamo di stupire con pietanze da grand gourmet, dobbiamo sentire la responsabilità di mandare un messaggio, che  oserei definire 'eat-etico', affinchè una cucina speciale sia tale non necessariamente per i cibi "super raffinati" ma anche per la fantasia con la quale una semplice patata viene trasformata in "duchessa" con semplici accorgimenti e senza bacchetta magica!
   Ed è proprio con questi obiettivi che gli autori di Blog di Cucina 2.0 hanno dato vita a questo progetto editoriale elettronico: avere rispetto per il cibo che quotidianamente abbiamo sulla nostra tavola, essere consapevoli che ancora oggi, alle soglie del 2013, c'è chi soffre la fame, considerare gli "avanzi" come ingredienti per nuove ricette, informare il pubblico in maniera “sana e pulita” facendo propria l’ideologia anti-spreco e fare qualcosa di concreto per il Pianeta e per la qualità della vita di chi lo abita.
  Ecco il link per scaricare gratis questo Speciale Natale Etico:
http://www.blogdicucina.it/gratis-ricette-gratis/download/?did=10

  Se vi siete persi gli altri tre, inserisco i link ai post da dove potete scaricarli!!


 

   E se volete un'idea regalo a costo... 2.0 ....scaricate gli e-book, stampateli, infiocchettateli e regalateli!!!
...ed ancora, più semplicemente (a costo "quasipuntozero")...scaricateli, copiateli su un cd, fate una bella copertina con le quattro immagini...e potete anche spedirlo!!!
  Secondo me sarà un regalo più che gradito!!! :D
AUGURI!!!!!

4 commenti:

  1. Sono veramente dei regali molto utili. Ciao.

    RispondiElimina
  2. ottima iniziativa supportata da una splendida filosofia! :)
    buona giornata
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina

Sono sempre molto contenta quando leggo i commenti!
Altrimenti... che senso avrebbe tutto questo?
Grazie a tutti!!! :)