Visualizzazioni totali

sabato 14 aprile 2012

Funghi Pleurotus

...come li preparo? avete qualche idea?

  Questo scrissi, postando la foto dei funghi su fb, ...due amiche mi vennero incontro!!! 




    • Cinzia Cardile come le cotolette.....ma invece della carne usi i funghi!!


    • Victoria Mallard saute with garlic in EVOO extra virgin olive oil and parsley then add some white cooking wine towards the end...... =))))) if you need to thicken add some seasoned bread crumbs towards the end. delicious.
      .... con l'aiuto di google ho tradotto pressapoco così: "soffriggere con aglio in olio EVOO extra vergine di oliva e prezzemolo quindi bagnare con vino bianco cottura verso la fine ...... =))))) Se avete bisogno di addensare aggiungere alcune briciole di pane condito verso la fine. delizioso"
  •    Bhè...non c'è molto da aggiungere!!!
    Per la proposta di Cinzia, : infarinare i funghi, passarli nell'uovo battuto (con un pizzico di sale) e dopo nel pangrattato (magari aromatizzato con aglio, prezzemolo ed un pò' di parmigiano); infine friggere e...mangiare!!!

      Per la proposta di Victoria...anche se la traduzione è molto molto "libera" ...è di facile realizzazione (ovviamente i funghi vanno affettati!) e devo dire, onestamente, che le briciole di pane condito (ho interpretato come la nostra "muddica cunzata") hanno il loro perchè!!!!!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. ...sì...entrambe le preparazioni sono gustose! ..mi stanno consigliando altre ricette..che proverò!!
      Grazie Gloria!
      a presto
      bianca

      Elimina
  2. Cadi a fagiolo...li ho comprati ieri pomeriggio: puoi farli panati e al forno: i funghi con le lamelle in su disposti su una leccarda con carta forno, sopra una farcitura di aglio, cipolletta grattugiata, pangratatto, poco caciocavallo grattugiato(o parmigiano) prezzemolo. cosparso sopra tutti i funghi, sale e un filo di olio. in forno caldo a 180 gradi fino a doratura e gnammmm...io li faccio per il pranzo di oggi ;)

    RispondiElimina
  3. ....wow...mi intrigano molto preparati così...!
    proverò senz'altro!
    Grazie Cinzietta..!
    bianca

    RispondiElimina

Sono sempre molto contenta quando leggo i commenti!
Altrimenti... che senso avrebbe tutto questo?
Grazie a tutti!!! :)