Visualizzazioni totali

martedì 23 ottobre 2012

BERGA Met vs. Colesterolo


  Ho sempre sostenuto che una corretta alimentazione possa aiutare l'organismo a "stare bene in salute"!
  Non mi fraintendete....per corretta alimentazione non intendo tristi pietanze scipite e bollite...!! 
  Come potete vedere dal mio blog....la mia è una cucina per lo più genuina, che non disdegna però fritture e "goloserie" varie! Ma cerco di inserire nella dieta familiare di tutto ...senza esagerazioni ed estremismi vari.
  Ho diminuito il consumo di carne (...ma ogni volta che capito a Firenze ...una fiorentina non me la toglie nessuno!) aumentando quello del pesce, delle verdure, della frutta etc. 
  E, quindi, quando dalle analisi è venuto fuori il colesterolo alto....non vi dico le risate di parenti ed amici!
  Vi avevo già accennato la mia sperimentazione degli integratori BERGA Met, in tal senso.  Ha funzionato!! Il mio colesterolo è ok!

 Studi condotti dall'Ateneo di Catanzaro e da altri poli di ricerca, hanno portato alla luce importanti effetti benefici del Bergamotto sulla salute dell'uomo. Ed è per questo motivo che la "Degusteria". ha deciso di potenziare le qualità benefiche dei prodotti, già di per sè privi di conservanti e preparati con materie prime di altissime qualità, con l'aggiunta del Berga met!
 E, quindi, il Berga met è contenuto in tutte le Marmellate, Sciroppi e Condimenti a base di Bergamotto (che avete già visto e vedrete ancora, tra gli ingredienti delle mie ricette) per l'utilizzo alimentare e nutraceutico degli stessi che, così, diventano alleati preziosi contro il colesterolo ed i trigliceridi.
  
 Comunque, torniamo al nostro integratore BERGA Met.
Contiene:
Immagine presa dal web




il Bergamotto che favorisce il controllo di colesterolo, trigliceridi e glicemia. Ha un'azione antiossidante.







Immagine presa dal web


 l'Olea Europea che svolge un'azione benefica sul metabolismo di lipidi e carboidrati. Normalizza la circolazione ematica ed ha attività antiossidante.







Immagine presa dal web


 l'acido Ascorbico, vitamina idrosolubile antiossidante e protettiva nei confronti dei radicali liberi, che è indispensabile per il corretto funzionamento del sistema immunitario e per la sintesi di collagene.






  Dato che, purtroppo, le cause possono essere di natura diversa, prima di sospendere e/o sostituire i farmaci, è sempre assolutamente necessario consultare il  proprio medico!
 Il mio? ....nel mio caso.....è d'accordo!!!!!!

Per informazioni più dettagliate  sui prodotti gruppocaminiti@tiscali.it

6 commenti:

  1. Grazie per quanto da te riportato, approfondirò l'argomento visto che mio marito ha il colesterolo alto. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con me ha funzionato! Ad una mia amica che ha il colesterolo alto a causa dei farmaci che deve prendere, il medico le aveva consigliato un pò di premuta di bergamotto la mattina a digiuno...! e dato che non è proprio un granchè il sapore (è molto aspro ed amaro se consumato così allo stato puro)ha iniziato anche lei con questi integratori.
      E' buona anche la marmellata sul formaggio (io lo uso sul parmigiano)!
      Certo è una buona cosa aiutarsi in questo modo (quando è possibile) senza ricorrere a farmaci!
      Fammi sapere come va! :)

      Elimina
  2. quante informazioni utili, non le sapevo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. grazie per le info! anche secondo me l'alimentazione è alla base della nostra salute. Poi se ci sono cose a cui siamo geneticamente predisposte... su quello ci possiamo fare poco!

    RispondiElimina
  4. ..infatti! credo che la natura ci offra molto anche se non sono una "fissata" di rimedi naturali e confido nella medicina tradizionale che fa sempre più passi da gigante. Sta a noi, però, "guadagnarci" la qualità della vita che è sempre più stressante e frenetica!
    ci si vede..... :)

    RispondiElimina

Sono sempre molto contenta quando leggo i commenti!
Altrimenti... che senso avrebbe tutto questo?
Grazie a tutti!!! :)