Visualizzazioni totali

lunedì 18 giugno 2012

Linguine al Nero di Seppia

...talemente buone....talmente semplici!!
 Le Linguine al Nero di Seppia ci piacciono molto....ma.... chissà perchè... io evito di ordinarle quando vado fuori a mangiare!!!  ;))))
  ...quindi le preparo spesso e volentieri!!

   Ho tagliato la seppia a striscioline e l'ho messa sul fuoco in padella al fine di farle perdere un pò d'acqua. Poi ho messo dell'olio evo, uno spicchio d'aglio schiacciato. Ho fatto insaporire il tutto (volendo si può sfumare con del vino bianco). Ho, quindi, aggiunto della passata di pomodori a pezzettoni ed il sale.
 A fuoco basso, con il coperchio, per circa quindici minuti. A questo punto ho aggiunto la sacca del nero (abilmente tolta dal signor Gaspare, il mio fornitore ufficiale di pesce) ed è stata questione di qualche minuto affinchè il sugo diventasse nero!
  Scolata la pasta, l'ho fatta saltare in padella con il sugo preparato ed una volta nei piatti, ho spolverizzato con del prezzemolo tritato!!
  In realtà, la foto qui sopra è relativa ad un altro giorno poichè quella preparata in questa giornata non ha dato i risultati sperati in quanto la "sacca" ....era piccolina e quindi più che "al nero" le linguine sono diventate "al grigio di seppia"....!!! 
  Pazienza... BUONISSIME  egualmente!!! Provare per credere!
...dal rosso...al nero...

linguine "al grigio" di seppia  !!
    Mi impegno sin da ora ad inserire delle foto più esaustive della preparazione....queste non sono un granchè...ma rendono bene l'idea!!!

8 commenti:

  1. Mi piacciono da morire, non sono semplicissime da mangiare ma sono squisite!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è buonissimo anche il risotto preparato così! :)

      Elimina
  2. mmmmhhhh...devo confessarlo: mai ordinate al ristorante per...lo stesso motivo e poi non ho mai pensato di farle a casa :( devo assolutamente rimediare, quanto devono essere gustose!! brava bianca bella preparazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...devi rimediare assolutamente! ...prepara bavaglini e bavaglioni.... :D ... ! ..in qualche ristorante ho visto anche che li fornivano!!! ...ma il solo pensiero di non poter "sorridere" per motivi immaginabili e ritrovarmi le labbra "nero seppia" ...mi ha fatto sempre desistere!!! :/
      :D
      ciaooooooooooo!!!!

      Elimina
  3. meglio grigio seppia che nero finto!:-) anche a me piacciono tantissimo e i bambini si divertono a guardarsi allo specchio per vedersi la bocca e i denti diventati neri!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è molto divertente!!! ...mi sono fatta un bel giro nel tuo blog....e mi sono aggregata..!! come potevo non farlo....?...c'era un profumino di dolci non indifferente!! :)))
      a presto!

      Elimina
  4. mmmmm che bontààà!!! Le adoro ma non le ho mai fatte, prenderò spunto da te:-) Ciao , piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..piacere mio Monique! ..e sono ben felice di conoscere il tuo blog...bellissimo! complimenti!
      ...prenderò molti molti spunti!!
      a presto!

      Elimina

Sono sempre molto contenta quando leggo i commenti!
Altrimenti... che senso avrebbe tutto questo?
Grazie a tutti!!! :)